Siamo soli nell'Universo?
Ho sempre adorato guardare le stelle, mi piace quando alzo lo sguardo e questo si perde nell'immensità del vuoto. E riflettendo sull'infinito, sull'esistenza di realtà ben al di là della mia comprensione e limitatezza, mi sono sempre più convinto che potessero esistere altre forme di vita nell'universo e che io avrei potuto incontrarle.
Quanto ho amato proprio quest'ultima serie... principalmente i personaggi, il loro ritrovarsi insieme a dover affrontare e risolvere casi ai confini della realtà. Ormai avrete capito che mi piace l'idea della coppia, del coinvolgimento sentimentale, dell'affidarsi l'uno all'altra. E nelle mie storie questo connubio lo troverete sempre.
Molti sono anche i film di fantascienza che mi hanno appassionato, a iniziare da Guerre Stellari, Alien, Terminator, Krull, Navigator, Explorers, Stargate, per citarne soltanto alcuni. Li conoscete tutti?
Ma se volessi darvi un'idea del romanzo che sto per pubblicare, citerei altri film (vedi sotto), dei quali però non rivelerò i titoli ma conterò di leggerli nei vostri commenti.





Come te amo alzare gli occhi e vedere le stelle che brillano nella notte e pur sentendomi piccola nel vasto universo, mi sento “ a casa” nel mio piccolo spazio. L ignoto mi mette paura, poiché potrebbe non essere portatore di posti e di forme di vita con cui poter convivere, ( e noi poi non riusciamo a essere amichevoli con le persone che vivono in un altra nazione, figuriamoci se riusciremmo ad esserlo con gli alieni). Credo di rientrare tra quelli che preferirebbero dare più possibilità al nostro pianeta piuttosto che cercarle nello spazio. Ma temo di essere andata fuori tema, scusa :-)
RispondiEliminaPotresti avere ragione ma la curiosità resta. Cosa c'è là fuori? Orrori, meraviglie, realtà strabilianti? Riesci a immaginare di poter attraversare un buco nero, di assistere alla nascita o alla morte di una stella, oppure ritrovarti a camminare sul suolo di mondi che si sono formati diversamente dalla Terra? Sarebbe come vivere un sogno. In ogni caso dovremmo essere degli "Avengers" o degli immortali per farlo. In quanto esseri umani siamo troppo limitati, soprattutto fisicamente. Credo sia più facile che un giorno siano "loro" a venire da noi, a meno che...
EliminaSe fossi un “Avengers”, se avessi dei super poteri…. Si questo l ho immaginato, nonché desiderato, abbastanza spesso in verità.
Elimina