Il Mondo di Arbor
Lord Agravan
Agravan appartiene alla Progenie di Ghorla, è il primo essere umano, di radice Holdan, che ha scelto di barattare la propria anima con l'immortalità. Ma non tutti coloro che scendono nel Pozzo di Ghorla per affrontarne le indicibili prove sopravvivono per guadagnarne il privilegio. Agravan è stato il solo che sia riuscito a raggiungere l'anfratto più profondo dell'antro e grazie ai poteri conquistati è divenuto il generale delle armate dell'Haorian.
La storia di Vèlheron ha origini antiche. Era un principe dei Sidenlore, devoto a Horomos l'Unico Dio. Il motivo della sua decadenza e il perché sia mutato in un gigantesco mostro è narrato nel terzo volume della Saga della Corona delle Rose: La stirpe dei Divoratori.
La massima aspirazione per un Nirb è divenire un Mago di Gharmar, che è la Scuola di Magia degli Elementalisti. Nel Bosco d'Inverno, dove il gelo è perenne, i Nirb sono una razza umana di mezzi-giganti, massicci e robusti, inclini alla magia, custodi dell'Antica Stregoneria conservata nell'Antro Primordiale.
Tra i Dieci Potentati che circondano Irshan, la Città d'Alabastro, Drelda ha la singolarità di avere strade fatte d'acqua, percorse esclusivamente da imbarcazioni. Durante il dominio dell'Haorian ha ospitato l'Obelisco dei Divoratori, un molito magico, dal quale sono stati ricavati gli Anelli Orth per gli Invocatori di razza umana Holdan.








Commenti
Posta un commento