Il Mondo di Arbor




Dhavial, Angelo Guardiano del Limbo
Conosciuto anche come Angelo della Morte o Solon, a lui è devoto l’Ordine dei Custodi del Limbo, il cui Signore è il Paladino della Rosa Viola di Irshan. Coloro che ne fanno parte viaggiano nel continente occupandosi di quanto concerne il passaggio nell’aldilà, percepiscono il Flusso, che è l'energia della creazione e combattono contro ogni tipo di aberrazione della vita. 




Nhea Ahradi - Paladina della Rosa Bianca di Nigea
Dopo l'edificazione di Irshan, la capitale del regno dei Sidenlore e per una maggiore protezione della Corona delle Rose, il Re della Prima Dinastia decise di costituire l'Ordine dei Dieci Paladini, uno per ogni Angelo al servizio di Horomos, l'Unico Dio. Nigea è l'Angelo della Purezza.



Mappa di Arbor
Come ha fatto Tolkien con la Terra di Mezzo ho creato Arbor, un'isola continente grande quanto l'Asia, inizialmente per avere un contesto originale per le mie campagne di Dungeons & Dragons, poi come ambientazione per i miei romanzi fantasy. 



Santuario dell'Acqua di Harom
Dei quattro santuari dedicati agli Angeli degli Elementi, quello dell'Acqua costituisce la porta di accesso per entrare a Irshan, la Città d'Alabastro, ancestrale capitale dei Sidenlore. 



Lord Agravan
Agravan appartiene alla Progenie di Ghorla, è il primo essere umano, di radice Holdan, che ha scelto di barattare la propria anima con l'immortalità. Ma non tutti coloro che scendono nel Pozzo di Ghorla per affrontarne le indicibili prove sopravvivono per guadagnarne il privilegio. Agravan è stato il solo che sia riuscito a raggiungere l'anfratto più profondo dell'antro e grazie ai poteri conquistati è divenuto il generale delle armate dell'Haorian.



Dio Vèlheron
La storia di Vèlheron ha origini antiche. Era un principe dei Sidenlore, devoto a Horomos l'Unico Dio. Il motivo della sua decadenza e il perché sia mutato in un gigantesco mostro è narrato nel terzo volume della Saga della Corona delle Rose: La stirpe dei Divoratori.



Mago Elementalista Nirb
La massima aspirazione per un Nirb è divenire un Mago di Gharmar, che è la Scuola di Magia degli Elementalisti. Nel Bosco d'Inverno, dove il gelo è perenne, i Nirb sono una razza umana di mezzi-giganti, massicci e robusti, inclini alla magia, custodi dell'Antica Stregoneria conservata nell'Antro Primordiale.



Drelda, la Città d'Acqua
Tra i Dieci Potentati che circondano Irshan, la Città d'Alabastro, Drelda ha la singolarità di avere strade fatte d'acqua, percorse esclusivamente da imbarcazioni. Durante il dominio dell'Haorian ha ospitato l'Obelisco dei Divoratori, un molito magico, dal quale sono stati ricavati gli Anelli Orth per gli Invocatori di razza umana Holdan.

Commenti

Post popolari in questo blog

Scopriamo il NUOVO ROMANZO - 3 - Il BOOKTRAILER

Scopriamo il NUOVO ROMANZO - 4 - La COPERTINA

Siamo soli nell'Universo?